il Cav bifronte. Berlusconi imprenditore convince, il politico meno

il Cav bifronte. Berlusconi imprenditore convince, il politico meno


Silvio Berlusconi? Lascia agli italiani un ricordo molto più netto come imprenditore che come politico. Sulla figura dell’ex presidente del Consiglio il giudizio istituzionale è frastagliato, quello aziendalistico nettamente positivo. Sono i dati del sondaggio settimanale realizzato da Termometro Politico tra il 12 e il 15 giugno 2023. Dunque tra la data della morte del Cavaliere e quella appena successiva ai suoi funerali.

il Cav bifronte. Berlusconi imprenditore convince, il politico meno

Per due italiani su tre Berlusconi è stato un grande imprenditore

Il Silvio Berlusconi imprenditore convince, e molto, gli intervistati. Quasi i due terzi del campione promuovono il costruttore, tycoon mediatico, editore e patron calcistico che con Edilnord, Mediaset, Mondadori e Milan ha espanso Fininvest in ogni settore. I giudizi positivi (65,8%) sono superiori a quelli negativi (20,6%) pur nella presenza di una zona grigia non residuale, superiore all’11% del campione.

Quasi la maggioranza assoluta del campione, il 48,2%, dà un giudizio positivo su ogni fronte all’operato imprenditoriale del defunto Cavaliere. Un dato assai diverso da quello sul giudizio politico.

Il Berlusconi politico è più divisivo

Sul fronte del ricordo politico…


Author: Andrea Muratore
Data : 2023-06-16 16:00:28
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous A Posillipo pulizia straordinaria della spiaggia delle Monac…

Leave Your Comment